Rugani – Strana storia quella di Daniele Rugani alla Juventus.
Arrivato dall’Empoli come il futuro centrale titolare dei bianconeri, non si è mai davvero consacrato “tra i grandi”.
Una serie di errori importanti e una personalità non tra le più granitiche lo hanno costretto, nella passata stagione, a migrare altrove.
Tre mesi in Francia, al Rennes: esperienza fallimentare – complice anche un lungo infortunio – terminata anzitempo rispetto agli accordi iniziali.
Ultima parte di stagione al Cagliari, anche questa non particolarmente brillante.
Leggi anche: Napoli-Juventus, oggi si decide il destino di Osimhen: le ultimissime
Infine, il ritorno alla Continassa in estate, di nuovo sotto la guida di Massimiliano Allegri. Le speranze di restare a Torino non erano molte, ma la cessione di Demiral all’Atalanta ha improvvisamente cambiato i piani del giocatore e della Vecchia Signora.
La sua permanenza nel capoluogo piemontese può dunque essere considerata una “scelta di comodo”? Alla domanda ha risposto direttamente il suo agente.
Rugani, parla l’agente: “La Juve lo ha messo sul mercato? Vi dico la verità”
Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato del suo assistito e della partita di sabato ai microfoni di CalcioNapoli24.
Sul momento della Juventus e sulla partita di Napoli
“La Juventus è reduce da due gare negative, penso ci sarà spirito di rivalsa nei bianconeri. Le nazionali certamente toglieranno qualcosa a loro così come al Napoli, quindi sul piano dello spettacolo qualcosa inciderà. Il Napoli ha vinto le prime due gare con carattere: vincere a Genova non è semplice. Contro il Venezia sul piano tecnico non ci sarebbe dovuta essere gara, ma la squadra di Spalletti ha saputo reagire all’inferiorità numerica avuta per quasi tutto il match”.
Su Ospina
“Parliamo di calciatori professionisti che si allenano praticamente sempre. Per questo dico che per me non risentirà del rientro lampo dalla Colombia. Sarebbe stato diverso se per esempio fosse stato fuori per un infortunio”.
Sulla presunta trattativa Rugani-Napoli
“Non c’è stata una vera e propria trattativa per portare Daniele al Napoli. Forse c’è stato un apprezzamento, non lo so. Non ci sono state trattative perché il Napoli ha confermato Manolas e dall’altra parte la Juve non ha mai messo sul mercato Rugani”.