Caos nazionali – Troppi sudamericani tornano tardi dalle nazionali? In Spagna non si gioca.
Come riportato da Sportmediaset, il Consiglio Superiore dello Sport di Spagna ha stabilito il rinvio di Siviglia-Barcellona, in programma sabato 11 settembre alle ore 21.
Rinviata anche Villareal-Alaves, che si sarebbe dovuta disputare lo stesso giorno alle ore 18.
Il motivo è legato ai disagi provocati dalle qualificazioni sudamericane ai prossimi mondiali in Qatar del 2022. Il Siviglia, infatti, non avrebbe potuto disporre di Montiel, Papu Gomez e Acuña, mentre il Barcellona avrebbe dovuto fare a meno dell’uruguayano Araujo.
Leggi anche: Napoli-Juventus, importanti novità su Cuadrado e Ospina: le ultimissime
Tutti questi giocatori, infatti, non faranno rientro in Spagna prima di venerdì notte o sabato mattina. Troppo tardi per pensare di scendere in campo qualche ora dopo.
La stessa situazione vale per Foyth ed Estupinan del Villarreal.
In Italia, invece, le cose sono andate diversamente, tanto da far scoppiare infinite polemiche sui social.
Se in Spagna si è deciso di rinviare alcune partite a causa delle troppe assenze dei sudamericani, in Italia le cose sono andate diversamente.
Napoli-Juventus, match con molti assenti causa qualificazioni mondiali – specie tra i bianconeri – ,si giocherà regolarmente, così come Atalanta-Fiorentina.
E sui social è subito scoppiata la polemica.
“Cosa sarebbe successo se tutti quei giocatori fossero mancati al Napoli?”, “Come mai in Spagna si decide serenamente di rinviare le partite e qui non ci si è mai nemmeno posti il problema?”, hanno tuonato alcuni tifosi bianconeri su Twitter.
Per la Juventus quella del Diego Armando Maradona sarà infatti una sfida molto complicata. Gli uomini di Massimiliano Allegri, che fin qui hanno raccolto un solo punto in due partite, non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Ma le tante assenze rendono tutto più complicato.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…