Juventus, senti cosa dice Sconcerti: “In Superlega non vinci mai”

Juventus – Intervenuto nel discorso di apertura all’assemblea generale ECA di oggi pomeriggio, Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato del futuro del calcio europeo.

Leggi anche: Infortunati Juventus, da Kaio Jorge ad Arthur: quando torneranno

Non è mancata, inoltre, la frecciatina ad Andrea Agnelli. Il motivo? Ovviamente la Superlega.

“Quando si passa attraverso una tempesta c’è bisogno di un bravo capitano. E l’ECA ha un bravo capitano, il presidente (Al Khelaifi, ndr) che ha preso il comando quando il vecchio capitano è scappato dalla nave. Avete un grande board, un grande presidente onorario: il vostro futuro è luminoso”

E del discorso Superlega ha parlato anche Mario Sconcerti.

Juventus, senti cosa dice Sconcerti: “In Superlega non vinci mai”

Mario Sconcerti è intervenuto nel corso della trasmissione “Maracanà”, su TMW Radio.

Queste le dichiarazioni del giornalista sui temi di giornata:

Sulla Superlega

“La Superlega è stata bocciata dalla gente e non dai tribunali, bocciata da calciatori e dirigenti. Secondo me si è perso di vista il problema. Juve, Milan e Inter in tornei così rischierebbero di non vincere mai. Piacerebbe davvero questo?”

Sul campionato di Serie A

“Dovremo essere bravi a sfruttare il nostro momento di povertà. Non ci stiamo accorgendo che tra Serie B e A abbiamo 12 presidenti stranieri, di cui 9 americani. Oggi conviene venire a comprare in Italia, perché le squadre costano poco. E se riesci a venire in Serie A, sei sovvenzionato dai diritti televisivi. Ci stiamo rinforzando vendendo il nostro calcio all’estero. Dove ci porti tutto questo non lo so”.

Gestione cookie