JUVENTUS – Allegri questa settimana ha lasciato i pochi reduci della Continassa. Sono 16, infatti, i giocatori convocati con le varie nazionali. Lui non c’era, ma ha trasferito il lavoro nelle mani del vice Marco Landucci e dei collaboratori, il tutto a causa di questioni familiari (il matrimonio della figlia Valentina).
Da martedì, però, si tornerà a lavoro con grande carica perché sono stati concessi oggi e domani di riposo alla squadra. Uomini contati per Allegri al rientro dalla sosta.
Il problema riguarda soprattutto i 5 sudamericani (Dybala, Cuadrado, Bentancur, Alex Sandro e Danilo), che giocando l’ultima delle tre sfide nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 arriveranno a poche ore dalla partita. Si stanno organizzando tutti per rientrare subito con un volo privato, ma in ogni caso non saranno in Italia prima di venerdì sera. Tutti arriveranno con la stanchezza del viaggio e il fuso addosso.
Leggi anche: Juventus, settembre mese decisivo: tutti i big match del mese
Questo crea problemi in tutti i reparti ma soprattutto sulle fasce e a centrocampo, dove il tecnico ha poche alternative (Ramsey e Arthur infortunati). Allegri potrebbe tenerli tutti a riposo (tenendo conto anche del debutto in Champions contro il Malmoe di tre giorni dopo) e puntare sulla difesa a tre, sfruttando poi i tanti esterni offensivi che ha (Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski). In attacco potrebbe esserci il secondo debutto di Kean in bianconero.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…