JUVENTUS – Archiviata la BBC, ovvero il trio degli insuperabili Barzagli, Bonucci e Chiellini, Allegri deve inventarsi qualcosa secondo la Gazzetta dello Sport. Questa settimana sarà assente agli allenamenti per motivi familiari.
Nel weekend si sposa la figlia Valentina. Poi ripartirà dall’esperienza dei campioni d’Europa Giorgio e Leo e dalla freschezza di De Ligt, che è ancora molto giovane ma ha già un certo curriculum in Coppa.
Cosa significa? Che sta pensando per Napoli di presentarsi con la difesa a tre al cospetto di una squadra forte e compatta come quella partenopea. La difesa a tre offre diverse soluzioni offensive. Dal 3-5-2 con Dybala e Morata in attacco al 3-4-2-1 con il doppio trequartista (Dybala-Kulusevski o Dybala-Kean) e Chiesa esterno di centrocampo, per sfruttare tutto il potenziale offensivo.
Leggi anche: Infortunati Juventus, da Arthur a Kaio Jorge: le ultimissime dall’infermeria
Allegri potrebbe presentarsi con la BCD alla ripresa dopo la sosta contro il Napoli, per ovviare alla penuria dei terzini. I sudamericani Cuadrado, Danilo e Alex Sandro rientreranno infatti venerdì 10, a poche ore dal match del sabato. Magari potrebbe riproporla anche in Champions col Malmoe tre giorni dopo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…