Juve – Dopo due giornate di campionato la Juventus si trova sorprendentemente con un solo punto in classifica.
Il rocambolesco pareggio di Udine e la sconfitta interna contro l’Empoli rappresentano più di un campanello d’allarme per la squadra di Massimiliano Allegri.
Una squadra che ha mostrato le stesse fragilità del recente passato, accentuatesi nella passata annata sotto la gestione Andrea Pirlo.
Dal mercato, però, non sono arrivate sorprese, e ora il tecnico livornese dovrà lavorare con il materiale che ha a disposizione.
Leggi anche: Juve, CR7 ha voltato pagina: “La decisione migliore che potessi prendere”
Ma la domanda, a questo punto, sorge spontanea: può questa Juventus competere per la conquista del tricolore?
Giancarlo Padovan non ha dubbi.
Juve, Padavon è sicuro: “Non vincerai lo Scudetto, danni di CR7 e Pirlo enormi”
Intervistato dai microfoni di Radio Marte, Giancarlo Padovan ha fatto il punto sulla situazione della Juventus dopo un ultimo giorno di mercato che non ha regalato sorprese.
Queste le parole del giornalista:
“Mi sorprenderei se la Juventus dovesse vincere lo Scudetto, non solo perché è partita male – ma questo ci può anche stare, nel 2015 partì addirittura peggio – ma perché non è la stessa squadra. Dybala c’era, De Ligt è migliore dell’ultimo Chiellini, ma è una squadra mal costruita. Non ha un centrocampo attendibile, in pratica dovrà far giocare Locatelli fuori ruolo. Non credo che vincerà lo Scudetto: l’anno scorso è arrivata quarta perché il Napoli le ha regalato il posto. I danni combinati dall’acquisto di Ronaldo e da Andrea Pirlo sono enormi. Ora, dopo l’addio di Ronaldo, ne paga le conseguenze”.