Juve – Sarà difficile per i tifosi della Juventus metabolizzare l’addio di Cristiano Ronaldo.
Una storia d’amore durata tre stagioni, che si è conclusa con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto.
Leggi anche: Juventus, mercato deludente: Allegri furioso con Agnelli e Cherubini
Un addio amaro, specie perché arrivato nell’ultima settimana di mercato, in fretta e furia, in una maniera traumatica e forse inaspettata.
Il portoghese, però, ha già voltato pagina.
Juve, CR7 ha voltato pagina: “La decisione migliore che potessi prendere”
Intervistato dal canale ufficiale del Manchester United, Cristiano Ronaldo ha rilasciato la prima intervista da ex giocatore della Juventus.
Allora Cristiano, come ci si sente a potersi definire di nuovo un giocatore del Manchester United?
“Beh, come ben sai ho una storia fantastica con questo fantastico club. Sono arrivato a 18 anni e ovviamente sono molto felice di essere tornato a casa dopo 12 anni. Sono davvero contento: non vedo l’ora di giocare la mia prima partita”.
Che ruolo ha giocato Alex Ferguson nel tuo ritorno?
“Come tutti sanno, da quando ho firmato per il Manchester United a 18 anni, Sir Alex Ferguson è stata la chiave di tutto. Ricordo ancora quando ero allo Sporting Lisbona e giocavamo contro il Manchester. Per me Sir Alex Ferguson è come un padre. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato molte cose, e ovviamente ha avuto un ruolo importante nel mio ritorno… ci teniamo sempre in contatto, è una persona incredibile. Per me è una persona davvero importante ed è stato decisivo in questo ritorno al Manchester United”.
Cosa ne pendi di questo trasferimento a questo punto della tua carriera e della tua vita?
“Penso che sia la decisione migliore che potessi prendere. È proprio il momento giusto secondo me. Mi sono trasferito dalla Juve al Manchester: è un nuovo capitolo, sono così felice e contento. Voglio andare avanti ancora, fare la storia, cercare di aiutare il Manchester a ottenere grandi risultati, a vincere trofei e a diventare il club numero uno”.