Mercato Juventus, in uscita cinque giovani: c’è anche Fagioli

Mercato Juventus – Non solo mercato in entrata. La Juventus, in queste ultime ore, perfezionerà anche alcune uscite.

Si tratta di cinque giovani, due dei quali andranno a “farsi le ossa” in Serie B.

Altri due, invece, resteranno in Serie A e affronteranno i bianconeri nel corso della stagione. L’ultimo, infine, sembra diretto verso la Premier League.

Leggi anche: Witsel Juventus, arriva il tweet che cambia tutto: le ultimissime

Scopriamo insieme questi nomi.

Mercato Juventus, in uscita cinque giovani: c’è anche Fagioli

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore la Juventus perfezionerà l’uscita di cinque giovani, che non troverebbero spazio con Massimiliano Allegri.

Tra questi c’è anche Nicolò Fagioli, lanciato in Serie A – seppur solo in una sola occasione – la scorsa stagione da Andrea Pirlo. Il classe 2001 è pronto a trasferirsi in prestito alla Cremonese, in Serie B, dove ritroverebbe quel Fabio Pecchia con cui ha già avuto modo di lavorare a Torino.

Giocherà in Serie B anche Filippo Ranocchia, che andrà al Vicenza in prestito secco.

Discorso diverso per Dragusin. La Juventus ha deciso di puntare su Rugani come quarto centrale di difesa: una mossa che, ovviamente, ha “costretto” il giovane centrale rumeno a cercare una nuova sistemazione. Forte l’interesse del Cagliari, ma attenzione agli ultimi movimenti. Il giocatore ha proposte da Olanda, Germania e Inghilterra (fonte Gianluigi Longari).

Anche Filippo Delli Carri, difensore dell’Under 23 bianconera, non “retrocederà” nel campionato cadetto. Il classe 1999 andrà in prestito alla Salernitana di Castori.

L’ultimo nodo da sciogliere è quello relativo a Luca Pellegrini, che con ogni probabilità lascerà Torino per la terza estate consecutiva.

Ma se fino a qualche ora fa il trasferimento del terzino in Premier League sembrava certo, le ultime notizie riportate da Alfredo Pedullà vanno in direzione contraria. Secondo il giornalista di Sportitalia, Pellegrini avrebbe rifiutato il West Ham: la sua volontà sarebbe quella di proseguire la sua esperienza nel capoluogo piemontese e giocarsi tutte le sue carte nel ruolo di vice Alex Sandro. Si attendono sviluppi.

Gestione cookie