Juventus – Dopo il rocambolesco pareggio esterno contro l’Udinese, la Juventus cade in casa contro l’Empoli di Andreazzoli.
Leggi anche: Juventus Empoli, Allegri: “Dispiace per i ragazzi. Troppo solisti”
Una partita che, tolti i primi venti minuti, ha messo in luce tutte le fragilità dei bianconeri. Fragilità mentali, tecniche e tattiche che si erano già viste con Sarri prima e con Pirlo poi, sicuramente accentuate dal recente addio di Cristiano Ronaldo.
A questo punto la domanda sorge spontanea: e se i gol di CR7, in questi ultimi anni, fossero serviti a nascondere tanti problemi di una squadra che, fino a qualche stagione fa, appariva come una vera e propria corazzata?
E se quello che, da tanti considerato un problema, avesse rappresentato la salvezza della Vecchia Signora nella storia recente del club?
Difficile rispondere con certezza a queste domande. L’unica certezza è che la Juventus deve voltare pagina, trovare altri leader e soprattutto altri gol. Ma ci andrà tempo e pazienza.
Pazienza che, tanti tifosi, hanno dimostrato di non avere. Ancora una volta.
Dallo stadio ai social, molti tifosi bianconeri non hanno preso particolarmente bene la sconfitta interna contro l’Empoli.
Al termine del match, all’Allianz Stadium, una parte di supporters ha sommerso di fischi la squadra di Massimiliano Allegri. Alcuni giocatori, inoltre, sono stati attaccati più di altri, Bernardeschi e De Sciglio su tutti.
Anche certi cambi del tecnico livornese non sono piaciuti alla tifoseria, che prontamente ha fatto sentire il proprio disaccordo con mugugni e fischi.
Dopo due anni di porte chiuse, forse sarebbe servita un’accoglienza diversa. Ma questa, per il momento, è un’altra storia.
E se allo stadio il comportamento dei tifosi non è certamente stato dei migliori, il peggio si è scatenato sui social. Su twitter, infatti, alcuni “sostenitori” bianconeri hanno prontamente lanciato l’hashtag “AllegriOut”, leitmotiv della stagione 2018/2019.
Insomma, se la pazienza è la virtù dei forti, la tifoseria bianconera si sta dimostrando decisamente debole.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…