JUVENTUS EMPOLI – Brutta figura per la Juventus ieri sera che in casa, ha perso contro l’Empoli di Andreazzoli. Allegri dopo due giornate si ritrova con 1 solo punto ed al rientro dalla sosta dovrà affrontare il Napoli.
Juventus che ha giocato una pessima partita subendo troppo l’Empoli che ha quasi dominato la gara. Non è passato inosservato neanche il pessimo arbitraggio di Ghersini, che non da un rigore ai bianconeri. Rigore che non è certamente un alibi, visto soprattutto l’ottima gara dell’Empoli che ha meritato.
Juventus Empoli, la Moviola di Tuttosport
Di fatto questa mattina, tutti i quotidiani principali, dalla Gazzetta al Corriere dello Sport, seguono un pensiero generale: Ghersini bocciato e rigore netto non dato alla Juventus. Anche “Tuttosport” fa un’analisi chiara dell’arbitraggio. Di seguito ecco la Moviola del giornale torinese.
Leggi anche: Mercato Juventus, non solo Pjanic: Allegri vuole un’altra punta
“Luperto, che fallo su Dybala! Era rigore per la Juve. Alla mezz’ora episodio potenzialmente chiave: Dybala anticipa nettamente Luperto in area toscana, l’arbitro Ghersini sorvola malgrado il difensore tocchi il piede sinistro dell’argentino con il piede destro. E il Var tace. Direzione di gara, in generale, troppo permissiva con fischi sovente casuali, come quando Bandinelli tira la maglia a Cuadrado e lo butta giù, ma in questo caso per l’arbitro non c’è né fallo né ammonizione“.