PAGELLE JUVENTUS EMPOLI – La prima partita dopo l’addio di Ronaldo è un disastro per i bianconeri. La squadra di Allegri sfida l’Empoli di Andreazzoli all’Allianz Stadium di Torino.
Partita decisa dal gol di Mancuso nel primo tempo. 0-1 a favore dell’Empoli che compie un impresa storica e batte la Juventus. Allegri subito sotto i riflettori. Appena un punto in due partite, Juventus apparsa senza gioco e fragile.
Pagelle Juventus Empoli, i voti
Szczesny 6 – Stavolta è incolpevole sul go. Per il resto partita ordinata.
Cuadrado 6 – Come sempre ci si aggrappa a lui, soprattutto in serate come questa. Il solito fulmine sulla fascia, ma meno decisivo. Dal 82′ De Sciglio sv
De Ligt 6 – Cresce nel secondo tempo e regge meglio di Bonucci
Bonucci 5 – In grossa difficoltà. Mancuso lo anticipa spesso, non è la sua serata.
Alex Sandro 5,5 – Non al meglio. Poco solido in difesa e spinge poco in attacco.
Bentancur 5,5 – Parte bene ma poi peggiora. Nel secondo tempo sembra tornato il Bentancur della scorsa stagione. Spento. Dal 67′ Locatelli 6 – Buon esordio allo stadium, sfiora il gol e gira bene la palla.
Danilo 5,5 – Gara difficile per il brasiliano. Soffre tanto in mezzo al campo.
Rabiot 5 – Pessima partita del francese che perde troppi palloni. Allegri lo toglie a inizio ripresa: bocciato. Dal 55′ Bernardeschi 5,5 – Si impegna ma non riesce ad incidere molto.
Chiesa 6,5 – L’unico a creare pericoli e l’ultimo a mollare. Dal 67′ Kulusevski 6 – Non incide molto però mostra parecchie cose buone. Uno dei migliori.
Dybala 5 – Primo tempo da dimenticare. Non riesce a stoppare diversi palloni. Serata storta la sua.
McKennie 5 – Svaria molto ma non trova una posizione in cui possa incidere. Molto confuso. Dal 46′ Morata 5,5 – Buon impatto iniziale ma si spegne col passare dei minuti.
All. Allegri 5 – Bianconeri schierati male in campo. Senza palla, l’Empoli domina la gara e soprattutto Juve senza idee quando attacca.