Juventus, UFFICIALE: accettato l’aumento di capitale, i dettagli

JUVENTUS – Novità importante per quanto riguarda la Juventus. Un aumento di capitale decisivo per i bianconeri, 400 milioni. Il Cda lo annuncia nel comunicato dando così la sua approvazione.

L’azionista di maggioranza della società bianconera, EXOR N.V. che ha il 63,8% del capitale societario, ha espresso già il proprio contributo e sostengo all’operazione.

Juventus, approvato l’aumento di capitale

Il Cda ha rilasciato un comunicato dove viene approvato l’aumento di capitale fino a un massimo di 400 milioni di euro. Ecco un estratto della nota del club.

Leggi anche: Ronaldo Juventus, l’annuncio di Kane cambia tutto: la situazione

Facendo seguito alla riunione del Consiglio di Amministrazione del 30 giugno u.s. che ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale e alla successiva sottoscrizione con primarie istituzioni finanziarie del contratto di pre-underwriting avvenuta in data 30 luglio u.s., il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (la “Società” o “Juventus”), riunitosi in data odierna a Torino, sotto la presidenza di Andrea Agnelli, ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento fino a massimi €400 milioni”.

Gestione cookie