Juventus, duro attacco ad Allegri: “Confusione estiva. Ronaldo è un caso”

JUVENTUS – Il pareggio di ieri tra Udinese e Juventus ha alzato un polverone in casa Juve. L’avvio stentato degli uomini di Allegri ha subito dato il via ad una pioggia di critiche, contro squadra e allenatore.

Tra i tanti giornalisti che hanno detto la propria opinione, Mario Sconcerti, nella sua consueta analisi per il ‘Corriere della Sera’, non fa mancare critiche importanti per Allegri.

Juventus, parole dure di Sconcerti

“Gli errori di Szczesny hanno cancellato la Juve del primo tempo e mostrato la confusione estiva di Allegri”. Poi continua: “L’allenatore ha cercato troppo dalla squadra, l’ha cambiata tutta, negli uomini, nello schema e nel gioco. Ha pensato di avere ancora la sua vecchia Juve, autonoma, interscambiabile, ma questa non lo è, tende alla distrazione, all’individualismo”.

Leggi anche: Ronaldo Juventus, settimana di fuoco: le ultimissime

Il tema Cristiano Ronaldo non può essere ignorato: “La vicenda Cristiano Ronaldo pesa su tutto l’ambiente. Non si può far finta di poterne fare a meno e poi farlo giocare nel finale. È una contraddizione tecnica e societaria”. Parole dure che probabilmente rispecchiano il pensiero di molti tifosi e non solo.

Gestione cookie