Mercato Juventus – Ma quale Ferragosto.
Sono giorni di intenso lavoro in casa bianconera: c’è ancora da completare una rosa in vista dell’esordio in campionato del 22 agosto.
La Vecchia Signora continua a lavorare su due fronti.
Leggi anche: Pjanic Juventus, lui o Locatelli? Il Corriere dello Sport chiarisce ogni dubbio
Da una parte c’è il solito Locatelli -obiettivo numero uno di questa sessione di mercato estiva – e un Sassuolo “bloccato” sulle proprie richieste.
Dall’altra c’è “l’usato sicuro” Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona e disposto a tagliarsi l’ingaggio pur di poter riabbracciare Massimiliano Allegri a Torino.
Insomma, due operazioni che la Juventus vorrebbe chiudere il prima possibile, per concedere a entrambi i giocatori di essere a disposizione del tecnico livornese già dalla prossima settimana.
Sarà quindi un Ferragosto di lavoro per i vertici societari. Ma se una delle due operazioni non dovesse andare in porto? Ecco svelato il piano B.
Mercato Juventus: se non arriva Locatelli, ecco il piano B per Allegri
Secondo quando riportato da L’Équipe, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Coretin Tolisso, in uscita dal Bayern Monaco.
Il centrocampista, però, rappresenterebbe solo un piano B per la Vecchia Signora, sul quale concentrarsi nel caso in cui saltasse definitivamente la trattativa Locatelli.
I bianconeri, però, restano alla finestra, per non farsi trovare impreparati in caso di rottura con il Sassuolo. Torino sarebbe destinazione gradita anche al giocatore, ma il problema è legato alla formula del trasferimento.
I tedeschi, infatti, chiedono dieci milioni di euro. Cifra che i bianconeri non vogliono assolutamente spendere, a causa dei tanti infortuni patiti dal calciatore nelle ultime stagioni.
Unica formula possibile per la Juventus sarebbe il prestito con diritto di riscatto, la stessa utilizzata per Douglas Costa.