De Sciglio Pellegrini – Con un mercato caratterizzato da poche risorse economiche, la Juventus ha deciso non investire nei terzini.
Se Danilo, Alex Sandro e Cuadrado sono sempre stati delle certezze, lo stesso non si può dire per il “quarto slot”.
I bianconeri, almeno in questa sessione di mercato estiva, non hanno mai preso in considerazione l’idea di acquistare un quarto elemento per questo reparto, ma hanno sempre guardato alla “soluzione interna”.
Leggi anche: Rugani e De Sciglio, il Trofeo Gamper non cambia i piani: la situazione
Nello specifico, il ballottaggio è sempre stato tra due giocatori che hanno già vestito in passato la maglia bianconera e che ora, complici esperienze non particolarmente esaltanti altrove, sono tornati alla Continassa.
Da una parte c’è Mattia De Sciglio, tornato alla base dopo un anno al Lione.
Dall’atra Luca Pellegrini, che per due anni, con Sarri prima e con Pirlo poi, ha solo sfiorato la Juventus, per poi finire in prestito al Genoa e al Cagliari.
Ne resterà soltanto uno. Massimiliano Allegri ha già deciso.
De Sciglio Pellegrini, arriva la conferma: ecco chi resterà alla Juventus
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mattia De Sciglio sarebbe destinato a restare alla Juventus, a discapito di Luca Pellegrini, bocciato anche da Massimiliano Allegri.
L’ex Milan, infatti, ha dalla sua la maggiore esperienza e la possibilità di poter giocare sia a destra che a sinistra. Inoltre, le prestazioni fornite da Pellegrini in queste prime amichevoli non hanno convinto del tutto il tecnico livornese.
L’ex Genoa e Cagliari, dunque, è stato ritenuto, tra i due, il meno affidabile e il meno pronto ad affrontare una stagione che dovrà vedere la Juventus protagonista su tutti i fronti.
Molto probabile, dunque, una sua partenza in prestito.
Non ci sono più dubbi invece per il ruolo di quarto centrale, affidato a Daniele Rugani.