Ronaldo Juventus – Ormai non ci sono più dubbi: Cristiano Ronaldo resterà alla Juventus e, con ogni probabilità, lascerà Torino alla scadenza naturale del suo contratto.
Massimiliano Allegri, dunque, ritrova il suo fuoriclasse, che aveva solo “sfiorato” nella stagione 2018/2019, la prima di CR7 in bianconero e l’ultima della prima era del tecnico livornese.
Il portoghese è a caccia di altri traguardi con la maglia della Vecchia Signora e vuole lasciare il segno anche in Europa, cosa che non gli è riuscita in questi primi tre anni trascorsi nel capoluogo piemontese.
Nonostante una tenuta atletica ancora da ragazzino, però, la carta d’identità parla chiaro. Il prossimo 5 febbraio CR7 compirà 37 anni.
Leggi anche: Ronaldo Juve, Mendes apre al rinnovo: la risposta dei bianconeri
Carriera finita? Nemmeno per sogno.
Carriera da gestire? Probabilmente sì.
In questi primi tre anni in bianconero, molto spesso, c’è stata la sensazione di vedere un CR7 stanco in alcuni momenti cruciali della stagione.
Il giocatore, sovrautilizzato in autunno e inverno, è arrivato a febbraio/marzo non in ottime condizioni, mettendo in mostra prestazioni anonime in match molto importanti (vedi il doppio confronto contro il Porto di quest’anno).
Una situazione che non deve ripetersi, specie perché, con ogni probabilità, sarà l’ultimo anno di Cristiano Ronaldo in bianconero.
Massimiliano Allegri conosce alla perfezione l’importanza del numero 7, ma sa anche molto bene che un giocatore del suo livello, alla sua età, deve essere gestito diversamente.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, proprio per questo motivo il tecnico livornese avrebbe in mente una gestione diversa dell’ex Real Madrid.
In una stagione che sarà molto lunga e ricca di impegni, anche Ronaldo sarà spesso soggetto a turnover, a seconda delle esigenze tattiche, del tipo di match e del numero di partite consecutive disputate dallo stesso.
Una gestione “alla Zidane”, per intenderci, che dovrebbe preservare CR7 in vista degli impegni più importanti della stagione, in Italia e in Europa.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…