Pjanic Juventus, spunta la data del possibile ritorno

Pjanic Juventus – Juventus e Barcellona hanno fretta di chiudere l’affare Miralem Pjanic.

I blaugrana vogliono liberarsi del pesante ingaggio del centrocampista – che attualmente percepisce 8 milioni di euro netti a stagione – mentre i bianconeri vorrebbero regalare un rinforzo a Massimiliano Allegri per l’esordio in campionato.

Leggi anche: Mercato Juventus, c’è l’accordo con Pjanic: le cifre dell’affare

Il 22 agosto, alla Dacia Arena contro l’Udinese, è già emergenza a centrocampo.

Con Rabiot e Arthur fuori per infortunio, e McKennie squalificato, sono poche le soluzioni adottabili dal tecnico livornese.

Se dovesse tornare a Torino, dunque, il giocatore bosniaco potrebbe avere fin da subito un ruolo da protagonista in cabina di regia.

Ma quando arriva Pjanic? In Spagna hanno pochi dubbi.

Pjanic Juventus, spunta la data del possibile ritorno

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “El Mundo Deportivo”, il ritorno a Torino di Miralem Pjanic sarebbe ormai vicinissimo.

Il centrocampista bosniaco, infatti, potrebbe cambiare nuovamente casacca già da prima di ferragosto. La trattativa, dunque, potrebbe chiudersi nei prossimi tre/quattro giorni.

Le modalità del trasferimento sono ormai note. Il giocatore tornerà alla Juventus in prestito (annuale o biennale), ma dovrà fare un grosso sacrificio in termini di ingaggio.

I bianconeri non sono disposti ad andare oltre i 4/5 milioni di euro netti a stagione, quasi la metà rispetto agli 8 che percepisce attualmente al Barcellona. I blaugrana, d’altro canto, accettano di non guadagnare nulla dalla partenza di Pjanic, ma non vogliono contribuire a pagare nemmeno una piccola parte del suo ingaggio.

Un “sacrificio” che l’ex Roma sembra disposto a fare, pur di tornare nel capoluogo piemontese e riabbracciare quel Massimiliano Allegri con cui ha vinto tanto e che lo ha lanciato in cabina di regia.

Insomma, il matrimonio s’ha da fare. Ma presto, per il bene di tutti.

Gestione cookie