Dybala Juventus – Manca sempre meno al tanto atteso rinnovo di contratto di Paulo Dybala.
Dopo un anno di silenzi, complice anche una stagione deludente sia per il club che per lo stesso giocatore, le parti sono finalmente tornate a parlarsi.
Un ruolo decisivo lo ha sicuramente giocato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, che ha rimesso la Joya al centro del progetto, assegnandogli anche il ruolo di vice capitano.
Leggi anche: Juventus, Dybala torna in campo: ecco quando sarà a disposizione di Allegri
“Paulo sarà il vice capitano quest’anno. Quando è arrivato alla Juve, al mio secondo anno, era un ragazzino. Quando me ne sono andato era ancora giovane, ora ho ritrovato un uomo”, ha dichiarato il mister della Vecchia Signora nel corso della conferenza stampa di presentazione dello scorso 27 luglio.
Il numero 10 bianconero è cresciuto, sotto tutti i punti di vista, e questo rinnovo sancirà in maniera definitiva il suo ruolo di leader all’interno dello spogliatoio.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi, attorno all’ora di pranzo, ci sarà il secondo incontro per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala.
Le parti si erano già viste la scorsa settimana e avevano entrambe espresso la volontà di proseguire il rapporto, senza però soffermarsi troppo sulle cifre.
Oggi, invece, è arrivato il momento di concretizzare queste volontà e di trasformarle in un vero e proprio contratto.
Se prima della pandemia si parlava di cifre prossime ai 12 milioni (bonus inclusi), la situazione ora è cambiata radicalmente. Il giocatore e il suo entourage hanno capito che un rinnovo di tale portata non è più possibile, e hanno deciso di andare incontro alla società.
L’offerta del club, infatti, partirà da cifre più basse: 8 milioni (attualmente il giocatore ne percepisce 7.3), che possono arrivare al massimo a 10 con il raggiungimento di tutti i bonus.
L’altra questione è legata alla durata del contratto: Paulo Dybala vorrebbe prolungare fino al 2026, i bianconeri sembrano intenzionati a non andare oltre il 2025.
Insomma, piccoli dettagli da limare, per un rinnovo che non è mai stato così vicino.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…