Arthur Juventus, il brasiliano si è proposto al Barcellona: la risposta dei blaugrana

Arthur Juventus – Un oggetto misterioso.

Questo è stato Arthur nel primo anno alla Juventus. Tra prestazioni opache e tanti mesi in infermeria, è praticamente impossibile tracciare un bilancio dell’avventura bianconera del centrocampista brasiliano.

A dirla tutta, il calciatore, da quando è in Europa, non è ancora mai riuscito a mettere in mostra quanto di buono aveva fatto vedere in Brasile.

Tanto da “costringere” il Barcellona, lo scorso anno, a cederlo alla Vecchia Signora nello scambio con Miralem Pjanic. Dopo una sola stagione nella Liga, però, il centrocampista bosniaco sembra essere prossimo al ritorno nel capoluogo piemontese.

Leggi anche: Mercato Juventus, c’è l’accordo con Pjanic: le cifre dell’affare

E Arthur? La sua permanenza a Torino non è mai stata in discussione.

Ma un’indiscrezione di un quotidiano spagnolo potrebbe improvvisamente cambiare le carte in tavola.

Arthur Juventus, il brasiliano si è proposto al Barcellona: la risposta dei blaugrana

Secondo quanto riportato da Sport.es, dopo aver saputo del probabile ritorno di Pjanic a Torino, Arthur si sarebbe proposto al Barcellona.

Un doppio ritorno, insomma, dopo un solo anno da quello scambio che aveva fatto storcere in naso a entrambe le tifoserie.

Il centrocampista brasiliano, dunque, sarebbe stato disposto a tornare in blaugrana, ma il club di Laporta ha immediatamente declinato la proposta.

I motivi sono essenzialmente due.

Il primo è legato alle condizioni fisiche del brasiliano, che in questi due anni non ha mai garantito continuità di presenza e prestazioni né al Barcellona né alla Juventus.

Il secondo, invece, è di natura comportamentale. Certi atteggiamenti del giocatore, già in passato, sono stati ritenuti poco professionali e non adatti allo spirito del club.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, resterebbe un interrogativo da sciogliere: quanto lo stesso Arthur è felice di restare a Torino?

Gestione cookie