Kaio Jorge Juventus, ecco perché non si parla più di lui

Kaio Jorge Juventus – Che fine ha fatto Kaio Jorge?

Tanti tifosi della Juventus si sono posti questa domanda negli ultimi giorni.

Il brasiliano, arrivato a Torino a metà della scorsa settimana, è poi sparito dai radar bianconeri.

Leggi anche: Mercato Juventus, parla Moggi: “Locatelli e Kaio Jorge? Vi dico cosa ne penso”

In molti si sono spaventati quando non lo hanno visto tra i convocati del Trofeo Gamper. Giocatore non all’altezza? Non pronto per la prima squadra? Già bocciato da Massimiliano Allegri?

Assolutamente no. L’assenza dell’attaccante brasiliano è legata ad altri motivi.

Kaio Jorge Juventus, ecco perché non si parla più di lui

I tifosi della Vecchia Signora possono stare tranquilli: non esiste alcun “caso Kaio Jorge”.

Come rivelato da Gianluca Di Marzio, il brasiliano è tornato a Torino nella serata di domenica. L’attaccante era dovuto tornare in Brasile per risolvere questioni burocratiche.

Nello specifico, il ragazzo aveva bisogno del permesso di lavoro. Una volta ottenuta tutta la documentazione necessaria, l’ex Santos è tornato nel capoluogo piemontese.

Come da protocollo, Kaio Jorge ora dovrà osservare dieci giorni di quarantena (che trascorrerà al JHotel). Ma nessun pericolo in vista dell’inizio della stagione. L’attaccante, infatti, sarà fin da subito a disposizione di Massimiliano Allegri, ma potrà allenarsi esclusivamente in forma individuale.

Si aggregherà al gruppo solo qualche giorno prima di Udinese Juventus, prima giornata di campionato, che si disputerà alla Dacia Arena domenica 22 agosto.

“È un ragazzo giovane, con buone qualità, ma non iniziamo a mettergli responsabilità addosso. I giovani hanno bisogno di crescere, di sbagliare e di essere supportati dalla squadra”, ha dichiarato su di lui Max Allegri al termine di Barcellona-Juventus.

Nonostante ciò, c’è tanta curiosità attorno al ragazzo, che parte con l’etichetta di “vice Morata”, ma che se dovesse rispettare le attese potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella rosa della Vecchia Signora.

Gestione cookie