Rugani Juventus – La cessione in prestito all’Atalanta di Merih Demiral non ha modificato i piani in casa Juve.
I bianconeri, a meno di clamorose sorprese, non torneranno sul mercato in quel reparto, ma si affideranno a una soluzione interna.
Dopo l’acquisto di Kaio Jorge, infatti, le attenzioni della Vecchia Signora sono tutte rivolte al centrocampo, il reparto apparso più in difficoltà nell’ultima stagione.
Se il discorso Miralem Pjanic può chiudersi positivamente già nella giornata di domani, in occasione del Trofeo Gamper, lo stesso non si può dire per Locatelli. La trattativa per portare a Torino il giocatore del Sassuolo sembra essere ancora molto lontana dalla chiusura.
Rugani Juventus, sarà lui il quarto centrale: la notizia
Secondo quanto riportato dal “Corriere di Torino”, la Juventus avrebbe deciso di affidare a Daniele Rugani il ruolo di quarto centrale di difesa.
Leggi anche: Demiral Juventus, il difensore assente all’allenamento: ecco chi lo sostituirà
Il giocatore classe 1994, reduce da un’annata deludente, che lo ha visto fino a dicembre al Rennes, in Francia, per poi terminare la stagione al Cagliari, avrà dunque un’altra occasione sotto nel capoluogo piemontese.
Soluzione interna e low cost, anche a causa di un mercato che – PSG e Manchester City a parte – non consente spese folli per nessun club.
Le possibilità economiche sono limitate, e la Juventus le sta dirottando tutte su Manuel Locatelli, obiettivo numero uno di questa sessione di calciomercato estiva.
Anche per questo motivo la Vecchia Signora non ha tentato l’affondo per Milenkovic, in uscita dalla Fiorentina, ma destinato ad approdare al West Ham per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Chiellini, Bonucci, De Ligt, Rugani: sarà questo il pacchetto di centrali a disposizione di Massimiliano Allegri nella stagione 2021/2022. Ma occhio a Dragusin, che piace molto al tecnico toscano e che, se dovesse restare a Torino, potrebbe scalare le gerarchie.