Pjanic Juventus, accordo raggiunto: le cifre dell’operazione

Pjanic Juventus – Sembra essere sempre più probabile il ritorno a Torino di Miralem Pjanic.

Con la trattativa per arrivare a Locatelli ancora in fase di stallo, i bianconeri hanno accelerato i tempi per riportare il centrocampista bosniaco sotto la Mole.

Un’operazione resa ancora più semplice dalla volontà del giocatore, desideroso di tornare agli ordini di Massimiliano Allegri dopo un’annata deludente al Barcellona.

Leggi anche: Mercato Juventus, Pjanic vuole solo i bianconeri: il matrimonio si farà

Il club blaugrana, inoltre, non ha mai opposto resistenza alla partenza dell’ex Roma. Per il “Pjanic bis”, dunque, è solo questione di ore.

Pjanic Juventus, accordo raggiunto: le cifre dell’affare

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il ritorno di Miralem Pjanic alla Juventus sarebbe ormai quasi una formalità.

I due club, infatti, avrebbero già raggiunto un accordo di massima, che verrà definitivamente perfezionato domenica sera in occasione del “Trofeo Gamper”.

Il centrocampista, dunque, dovrebbe tornare nel capoluogo piemontese con una formula che prevede un prestito gratuito biennale. Il Barcellona, infatti, sarebbe addirittura disposto a non guadagnare nulla dalla cessione di Pjanic, ma si accontenterebbe di liberarsi di un ingaggio molto pesante (8 milioni di euro netti), specialmente in questo particolare momento.

Un ingaggio insostenibile anche per le casse della Vecchia Signora, che troverà una soluzione con il giocatore per ritoccare lo stipendio verso il basso.

Con Arthur ai box ancora per qualche mese, Massimiliano Allegri avrà così il suo rinforzo in cabina di regia. Aspettando Locatelli.

Gestione cookie