De Sciglio Juventus – Un eterno “vorrei ma non posso”. Questo è Mattia De Sciglio, etichettato a inizio carriera come uno dei terzini più promettenti del calcio italiano e non solo. Agli esordi in rossonero qualcuno arrivò addirittura a paragonarlo a un fuoriclasse del calibro di Paolo Maldini.
Un po’ troppo, molto probabilmente. Ma è fuori discussione che, almeno all’inizio, il ragazzo sembrava avesse delle qualità difficilmente rintracciabili in altri giocatori del suo stesso ruolo.
Poi, il calo improvviso, complice qualche infortunio di troppo e una personalità che non è mai sembrata particolarmente forte. In tutto questo, un allenatore lo ha sempre apprezzato più di ogni altro: Massimiliano Allegri.
Leggi anche: Pjanic Juventus, accordo raggiunto: le cifre dell’operazione
Il tecnico toscano, infatti, lo ha voluto con sé anche in bianconero a partire dalla stagione 2017/2018. In due anni, sotto la sua gestione, ha conquistato due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Il terzino è poi rimasto a Torino anche sotto la gestione Sarri, vincendo un altro campionato e terminando la sua prima esperienza con la Vecchia Signora con 62 presenze e gol realizzato.
Bocciato da Andrea Pirlo, De Sciglio ha trascorso la sua ultima stagione al Lione, non venendo però riscattato dai transalpini. Infine, il ritorno alla Continassa, di nuovo con Massimiliano Allegri, e un futuro avvolto da una fitta nube di mistero. Almeno fino ad oggi.
De Sciglio Juventus, Allegri ha deciso: svelato il futuro del terzino
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, Massimiliano Allegri avrebbe deciso di non privarsi di Mattia De Sciglio.
Dopo l’esperienza in Francia, al Lione, l’ex Milan sembra dunque destinato a riprendere la sua avventura nel capoluogo piemontese, terminata sotto la gestione Pirlo.
L’ex Milan non sarà titolare ai nastri di partenza, ma in una stagione fitta di impegni avrà sicuramente la possibilità di ritagliarsi dello spazio, anche grazie alla sua duttilità tattica, che gli permette di giocare sia a destra che a sinistra.