Ronaldo Juve, Mendes apre al rinnovo: la risposta dei bianconeri

Ronaldo Juve – Il futuro di Cristiano Ronaldo non sembra essere ancora deciso. Archiviata l’esperienza deludente dell’Europeo – dove comunque CR7 si è aggiudicato il titolo di capocannoniere – il portoghese è tornato alla Continassa, agli ordini di Massimiliano Allegri.

Leggi anche: Juventus, Allegri cambia sistema: dove giocherà Cristiano Ronaldo

Telenovela conclusa? Macché. L’ex Real Madrid, infatti, resta al centro degli intrecci di mercato e il suo destino sembra ancora essere legato a un filo (seppur sottile) che collega altre stelle del calcio mondiale.

Al momento solo il PSG ha mostrato qualche interesse nei confronti del numero 7 della Juventus. In un mercato fatto di tanti sacrifici, infatti, i francesi sono stati fin qui gli unici a potersi permettere spese folli e a non evidenziare particolari difficoltà economiche a seguito della pandemia.

Detto ciò, numericamente parlando, dalle parti di Parigi il reparto offensivo è sovraffollato. Solo un’uscita di Kylian Mbappé, destinazione Madrid, potrebbe consentire l’approdo di CR7 sotto la Tour Eiffel. Il gioellino francese, reduce da un Europeo decisamente al di sotto delle aspettative, avrebbe però deciso di rispettare il proprio contratto fino alla fine, per liberarsi poi a costo zero il prossimo anno.

Ronaldo Juve, Mendes propone il rinnovo: la risposta dei bianconeri

Da un addio imminente a un prolungamento del contratto.

Già, perché secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, avrebbe sondato il terreno con la Juve per un rinnovo del contratto fino al giugno del 2023 (attualmente il contratto di CR7 scadrebbe a giugno 2022).

Una proposta che i bianconeri non avrebbero accolto con grande entusiasmo. Se l’importanza del portoghese in campo è fuori discussione, il costo del cartellino e l’età del giocatore, specie in questo particolare momento storico, non permettono ampi margini di manovra.

Dunque, se dovesse restare, con ogni probabilità questo sarà l’ultimo anno di Ronaldo a Torino.

Gestione cookie