Demiral Juventus, il difensore assente all’allenamento: ecco chi lo sostituirà

Demiral Juventus – Una storia d’amore arrivata ai titoli di coda. Merih Demiral è un nuovo giocatore dell’Atalanta, si attende solo l’ufficialità.

Dopo due stagioni in bianconero, il difensore turco lascia Torino per approdare alla corte di Gian Piero Gasperini, che lo ha preferito al giapponese del Bologna Tomiyasu.

Leggi anche: Mercato Juventus, Demiral più vicino all’Atalanta: le ultimissime

Una trattativa decollata nelle ultime ore, dopo che la Dea ha perfezionato la cessione di Romero al Tottenham per 50 milioni più 5 di bonus. Una cifra che i bergamaschi hanno subito reinvestito nel difensore ex Sassuolo, secondo una formula che prevede un prestito (annuale o biennale) con diritto di riscatto in favore dei nerazzurri.

Un’operazione da cui la Juventus otterrà una cifra vicina ai 28 milioni di euro. In aggiunta, è prevista una percentuale ai bianconeri in caso di futura rivendita del giocatore. Non ci sarà, dunque, nessuna opzione di recompra.

Demiral Juventus: ecco chi lo sostituirà

Demiral e la Juventus, questa volta, sono davvero ai saluti. Come riportato da Goal.com, infatti, il centrale turco questa mattina non si sta allenando con i suoi compagni (ormai ex) alla Continassa.

Ma chi sarà il suo sostituto nella retroguardia bianconera?

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus avrebbe optato per la soluzione interna.

Con Chiellini, Bonucci e De Ligt inamovibili, saranno Rugani e Dragusin a giocarsi il ruolo di quarto centrale nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Una decisione low cost, che permetterà ai bianconeri di investire in altre zone del campo, e nello specifico di tentare l’affondo per Manuel Locatelli e sbloccare una trattativa che, specie negli ultimi giorni, sta vivendo una lunga fase di stallo.

Una decisione che non è stata accolta con grande entusiasmo da alcuni tifosi bianconeri, che su Twitter hanno espresso molte perplessità, non tanto sulla cessione di Demiral, quanto piuttosto sulla permanenza a Torino di Daniele Rugani.

Gestione cookie