Kaio Jorge Juventus: svelata la data dello sbarco a Torino

Kaio Jorge Juventus – Ora è ufficiale: Kaio Jorge è un giocatore della Juventus. A dare la notizia è stato proprio il Santos, attraverso il proprio sito ufficiale, nella serata di ieri.

La dirigenza bianconera, dunque, ha anticipato di qualche mese l’arrivo a Torino dell’attaccante brasiliano, in scadenza di contratto il prossimo dicembre. L’accordo tra le parti, in realtà, era già stato trovato nel weekend: la Vecchia Signora verserà subito 1.5 milioni al Santos, altrettanti tra un anno e un milione di bonus. Inoltre, è previsto un 5% al club brasiliano in caso di futura rivendita.

Leggi anche: Kaio Jorge Juventus, il Santos: “Costretti a venderlo. Stiamo trattando…”

Ecco il comunicato del Santos:

“Il Santos FC e la Juventus hanno stipulato un accordo per la trattativa dell’attaccante Kaio Jorge questo lunedì. La squadra italiana ha accettato i termini richiesti e il giocatore verrà ora rilasciato per giocare in Europa”.

Anche il presidente del club brasiliano ha celebrato il buon esito della trattativa:

“La Juventus ha raggiunto le condizioni che richiedevamo e che reputavamo le migliori in questo momento per il nostro club, visto lo scenario in cui ci siamo trovati. Buona fortuna a Kaio Jorge, un altro ragazzo della Vila che supporteremo affinché prosegua il suo suo cammino sulla strada giusta”.

Kaio Jorge a Torino: la data dello sbarco

Dopo l’ufficialità dell’affare, i tifosi della Juventus non vedono l’ora di abbracciare Kaio Jorge, primo vero acquisto di una sessione di mercato che fin qui non ha regalato grandi emozioni in casa bianconera (ritorno di Massimiliano Allegri escluso).

Ma quando vedremo l’attaccante brasiliano nel capoluogo piemontese?

L’attesa non dovrebbe essere molto lunga. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, il classe 2002 potrebbe raggiungere Torino già nella giornata di domani.

Prima di vederlo a tutti gli effetti in campo, però, è probabile che si dovrà avere ancora un po’ di pazienza. Secondo le normative vigenti, infatti, Kaio Jorge dovrebbe osservare dieci giorni di quarantena, al termine dei quali sarà a disposizione del mister e della squadra.