Bernardeschi Juventus – Fresco campione d’Europa con la maglia azzurra, Federico Bernardeschi sembra aver ritrovato quell’entusiasmo e quella convinzione che aveva smarrito sotto la gestione Sarri/Pirlo.
La fiducia di Roberto Mancini e quei due rigori molto pesanti calciati – e messi a segno – contro Spagna e Inghilterra potrebbero aver rappresentato un punto di svolta nella carriera dell’ex calciatore della Fiorentina.
Leggi anche: Mercato Juventus, scambio con la Sampdoria: sul piatto Bernardeschi
“Perché in Nazionale rischio la giocata e alla Juventus no? Qui mi fanno rischiare la giocata… È molto semplice”, aveva tuonato l’esterno offensivo bianconero al termine di Italia-San Marino dello scorso 28 maggio.
Una dichiarazione che a molti era apparsa come un vero e proprio addio alla Vecchia Signora, e che aveva scatenato sui social la rabbia e l’ironia di gran parte dei tifosi bianconeri. Commenti di disprezzo, video con tutti gli errori più grossolani del calciatore, inviti (non particolarmente eleganti) a lasciare subito Torino e tanto altro ancora: insomma, un vero e proprio “partito anti-Bernardeschi”.
Ma a distanza di due mesi e mezzo, tante cose sono cambiate.
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com”, Federico Bernardeschi avrebbe deciso di restare alla Juventus. Il calciatore, infatti, non avrebbe mai preso seriamente in considerazione l’idea di lasciare Torino, specie dopo il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina.
Il calciatore spera dunque di avere maggiore spazio con il tecnico toscano e vuole giocarsi tutte le sue ultime chances in bianconero.
Se le cose dovessero andare diversamente, valuterebbe altre soluzioni a partire dalla prossima sessione invernale di mercato.
Nel frattempo, dopo le meritate vacanze post vittoria dell’Europeo, Federico Bernardeschi è rientrato nel capoluogo piemontese e, poco fa, ha svolto le consuete visite mediche. Il calciatore, all’uscita dal J-Medical, è apparso molto sereno e ha salutato i tifosi presenti all’esterno della struttura.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…