SERIE A JUVENTUS – Lo Juventus Stadium riapre i battenti. L’impianto bianconero ha perso la sua incisività senza pubblico e i risultati della Vecchia Signora hanno risentito della mancanza di calore.
Da agosto, i fan bianconeri torneranno a gremire gli spalti festosi come sempre. Prima postilla: c’è l’obbligo di green pass, ma la vera novità emersa ieri riguarda la capienza.
La fumata bianca è arrivata ieri in Consiglio dei Ministri grazie alla spinta del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, all’appoggio di diversi ministri e soprattutto alla volontà del premier Draghi. Il primo ministro è convinto che sia necessario dare un valore importante al green pass non solo per tutelare la salute, ma anche per spingere la campagna vaccinale.In zona bianca per gli impianti all’aperto si passa dal 25% testato nelle quattro gare dell’Europeo all’Olimpico di Roma al 50% della capienza. Per quelli al chiuso si arriva al 25%.
Leggi anche: Mercato Juventus, il Tottenham di Paratici in pole sull’obiettivo bianconero
Cambiano anche i parametri in zona gialla: qui il numero massimo di persone ammesse non può essere superiore a 2500 per gli impianti all’aperto e a 1000 nei luoghi chiusi. In caso di strutture piccole non si potrà comunque andare oltre al 25% della capienza. Un risultato importante ottenuto dal numeroso fronte aperturista dal governo, capace di convincere il ministro Speranza che fino all’ultimo ha cercato di mantenere la quota al 25%, arrivando poi al 30%. La Vezzali, come da lei comunicato ieri mattina in una nota, aveva proposto il 75%, alla fine si è lavorato di mediazione portando a casa il 50.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…