JUVENTUS – Il Corriere dello Sport spiega le intenzioni di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è stuzzicato da un’idea tattica interessante, ambiziosa, che proporrà in alcuni match per testarla.
Max ha iniziato a lavorare sul campo e a disegnare la sua creatura. Certo, il vero volto si vedrà soltanto più avanti, quando il gruppo tornerà al completo con il rientro dei nazionali. E, soprattutto, quando Ronaldo vestirà ancora la maglia bianconera.
Juventus, nuovo modulo per Allegri
Il 4-2-3-1 è una delle idee di base per l’Allegri 2.0, le alternative dipendono innanzitutto da quale tipo di centrocampo sceglierà Max. Il 4-2-3-1 si può fare valutando la posizione di Dybala alle spalle di Morata o Ronaldo qualora accetti la nuova posizione. A Bologna la coppia d’attacco era composta appunto da Alvaro e dalla Joya, con Kulusevski e Chiesa sulle fasce.
Leggi anche: Infortunio Arthur, necessaria l’operazione: ecco quanti mesi starà fuori
Soluzione che potrebbe anche riportare Cuadrado più avanti, come alternativa a uno dei due esterni offensivi. Sarebbe dunque il portoghese a guidare il reparto . La coppia mediana cui si sta lavorando è Bentancur (o Rabiot) più Locatelli, il colpo atteso dal mercato.L’alternativa principale è il 4-3-3, soluzione che andrebbe a esaltare Ronaldo, in un tridente che potrebbe essere completato da Morata e Chiesa.