Juventus, Chiellini al Quirinale: “Vittoria dedicata ad Astori. L’amicizia…”

JUVENTUS – La vittoria dell’Europeo è qualcosa di incredibile. Impensabile fino a poco tempo fa per una Nazionale che partiva da una mancata qualificazione al mondiale. Oggi Mattarella ha ricevuto la squadra di Mancini al Quirinale per complimentarsi con loro.

Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale italiana e della Juventus, al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’indomani della vittoria degli Europei ha parlato dedicando il trionfo Davide Astori e parlando del gruppo azzurro.

Juventus, le parole di Chiellini

Ecco le parole del capitano: “Vorremmo estendere una dedica a Davide Astori, che avremmo voluto oggi qui con noi e che è sempre presente nei nostri pensieri, nei cuori di chi lo ha conosciuto e nei giovani che sentono parlare di lui”.

Leggi anche: Juventus, da Bonucci a CR7 topscorer: i bianconeri dominano Euro2020

Ha poi concluso:“Questo è il successo di un gruppo che anche nei momenti di difficoltà non si è mai perso d’animo, sostenendosi a vicenda e anteponendo all’interesse del singolo il bene del collettivo. Perché solo attraverso il gioco di squadra è possibile ottenere un risultato così prestigioso. Non ci troviamo qui oggi solo per aver segnato un rigore in più degli avversari, ma perché quel rigore l’abbiamo segnato condividendo uno dei sentimenti più belli della vita: l’amicizia”.

Gestione cookie