RABIOT JUVENTUS – Con un centrocampo da rimodellare, Max Allegri intende ripartire da quelle pedine che ritiene funzionali al nuovo progetto tattico che ha in mente di delineare.
Tra queste, impossibile non citare Adrien Rabiot, reduce da un finale di stagione in crescendo, che ha contribuito a rivalutarne la portata “internazionale”, come confermato da un Europeo dove ha mostrato sprazzi di bel calcio.
Rabiot Juventus, le ultimissime sul francese
Al di là dell’acquisto di Manuel Locatelli, Allegri intende fare della mezzala francese un punto di riferimento importante, una sorta di centro collettore della mediana bianconera. Come rivelato da TMW, nelle ultime ore l’Arsenal aveva effettuato sondaggi importanti, per tastare il terreno in vista di un eventuale approdo di Rabiot in Premier League.
Leggi anche: Ronaldo Juventus, “Gazzetta dello Sport”: spunta l’ipotesi rinnovo
I “Gunners”, infatti, sono alla ricerca di un centrocampista versatile, alla luce della sempre più probabile partenza di Granit Xhaka, finito nel mirino della Roma di José Mourinho. Allegri, però, ha posto il veto alla cessione del transalpino, che non dovrebbe trasferirsi a meno di offerte davvero irrinunciabili.