Juventus, capitolo portieri: tutte le ipotesi per il vice Szczesny

JUVENTUS – C’è ancora una casella da riempire in casa bianconera, considerato l’addio di Gigi Buffon che a 43 anni ha accettato la nuova sfida del Parma e dunque ha lasciato vacante il ruolo di “secondo” di lusso alle spalle del titolare Szczesny.

Il portiere polacco è stato confermato come numero uno e del resto in questi anni ha sempre dimostrato di essere molto affidabile. Non cambierà nella Juventus nemmeno il terzo portiere visto che Pinsoglio ha strappato un rinnovo biennale e rimarrà dunque a Torino fino al 2023.

Juventus, le ultimissime sul vice Szczesny

Rimane tuttavia da trovare un nuovo dodicesimo, un portiere che troverà sicuramente tanto spazio visti i tanti impegni che attendono la Juventus in Italia e in Europa. Serve insomma un altro estremo difensore affidabile e la Juventus potrebbe averne uno già in casa visto che dal Genoa è rientrato dal prestito Mattia Perin.

Leggi anche: Ronaldo Juventus, “Gazzetta dello Sport”: spunta l’ipotesi rinnovo

Tuttavia non mi è affatto certo che il portiere voglia accettare il ruolo di dodicesimo alle spalle di Szczesny. Ed è per questo motivo che in caso di cessione la dirigenza dovrà cercare altrove un nuovo portiere. Potrebbe tornare di moda il nome di Mirante oppure quello di Sirigu, destinato a lasciare il Torino, anche se il terzo portiere della nazionale sembra essere forte l’interesse del Cagliari. Resta in piedi anche l’ipotesi Audero, portiere della Sampdoria.

Gestione cookie