ITALIA AUSTRIA – Durante l’ultima gara disputata dall’Italia all’Europeo, ha fatto parlare di sè il gesto rivolto al Black Lives Matter. Di fatto, prima della gara, solo la metà degli azzurri si sono inginocchiati contro il razzismo, metà squadra non l’ha fatto.
Tutto ciò ha creato scalpore, tanto da portare la federazione a pubblicare un comunicato dove precisava di essere anti-razzista. Adesso è arrivata l’ufficialità sul match di domani.
Italia Austria, gli azzurri non si inginocchieranno
Come riporta Repubblica.it, infatti, gli Azzurri non faranno gesti per appoggiare la protesta Black Lives Matter. Nonostante le richieste politiche (il segretario del Pd Letta) e nonostante le parole della federazione (il comunicato con cui ci si dichiara antirazzisti a prescindere dai gesti).
Leggi anche: Gosens Juventus, rivelazione: “Ipotesi di scambio con la Dea, contatti avviati”
C’è stato chi ha rivendicato la libertà di espressione e il rispetto delle proprie idee, chi non ha accettato pressione dall’esterno. Bonucci stasera spiegherà il punti di vista dei giocatori, spiegando che a Coverciano ne hanno parlato tra loro. Gli azzurri hanno raggiunto una decisione univoca, stasera Bonucci ci dirà il perchè.