Juventus, UFFICIALE, svolta in Champions: la UEFA cambia una regola

JUVENTUS – Questa volta non si parla di Superlega e della posizione contraria in merito tra la società bianconera e la Uefa. Parliamo infatti del cambiamento di una regola molto importante che ha segnato per anni il mondo calcio e che ora potrebbero stravolgerlo.

Quale decisione è stata presa? Semplice, niente più gol che valgono doppio in trasferta nelle competizioni che riguardano i club.

Juventus, l’UEFA cambia la regola sui gol in trasferta

Nella Champions e nell’Europa League, così come prima ancora lo era per quella che era una volta la Coppa Campioni, la Coppa Uefa e via discorrendo, fondamentale era riuscire a segnare in trasferta almeno un gol. Un piccolo vantaggio da prendere nei confronti dell’avversario.

Leggi anche: Locatelli Juventus, Di Marzio: “Incontro positivo. Trattativa iniziata”

A sua volta chi giocava in casa era spesso timoroso di andare all’attacco, consapevole che prendere una rete davanti al pubblico amico avrebbe potuto complicare il discorso qualificazione. Niente più di tutto questo, perché è arrivata la decisione ufficiale da parte dell’Uefa di eliminare questa regola. La modifica scatterà subito, già dalle competizioni europee 2021/22.