JUVENTUS – La crisi post-Covid ha colpito praticamente tutti i top club europei. Di fatto, per Agnelli, la Superlega era un tentativo di evitare il fallimento a tutti quei club pieni di debiti a causa della Pandemia.
La Juventus sta per chiudere il bilancio con un forte passivo, dunque completamente in rosso. Di fatto dunque, in autunno potrebbe arrivare l’aumento di capitale.
Juventus, aumento di capitale in arrivo: pronti 400 milioni
Stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, la situazione debitoria ha raggiunto i 357,8 milioni di euro, ma proprio per questo motivo la proprietà ha iniziato a valutare un aumento di capitale nel prossimo autunno. Milioni di euro che, secondo il quotidiano torinese, serviranno per ripianare le perdite di questi anni (soprattutto l’ultimo con il Covid che ha praticamente azzerato gli introiti) e rilanciare il piano industriale del club.
Leggi anche: Locatelli Juventus, prima offerta dei bianconeri: cifre e dettagli
Non solo mercato, ma anche tutte le altre operazioni che servono per attirare nuovi sponsor, e anche operazioni di marketing per aumentare la visibilità e le entrate. La cifra che arriverà nelle casse bianconere grazie all’aumento di capitale sarà di circa 400 milioni di euro. Quasi la stessa che la banca americana era pronta a versare a ciascun club di Superlega. Un’operazione che serve. Anzi che è praticamente fondamentale per il futuro della Juventus. Quasi una boccata d’ossigeno.