JUVENTUS – Si fa largo l’ipotesi di un aumento di capitale per la Juventus. Attualmente non sarebbe stato avviato alcun processo, ma secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore l’indiscrezione comincia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari.
Un valore della nuova possibile ricapitalizzazione non è al momento preventivabile, anche se – in base alle indiscrezioni – si parla di una cifra compresa tra 300 e 400 milioni, quindi a un livello simile all’ultima operazione di iniezione di risorse. Exor sottoscriverebbe pro quota il possibile aumento.
Juventus, le ultimissime sull’aumento di capitale
Le casse della società bianconera hanno bisogno di risorse, a causa dell’emergenza Covid e di bilanci in rosso negli ultimi anni. Così Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla la Juventus –, assieme alla società, starebbero valutando la situazione.
Leggi anche:Mercato Juventus, cessione in difesa: nuova operazione col Genoa
Tutto ciò in attesa di capire le esigenze di cassa e l’entità dell’eventuale operazione al termine della sessione estiva di mercato. L’aumento di capitale metterebbe così la parola fine ad una sofferenza finanziaria che va avanti da un po’ di tempo e che necessita di un punto.