JUVENTUS – Si è spento Giampiero Boniperti, grande calciatore e soprattutto leggendario presidente della Juventus. Storica la sua frase, diventata motto del club: “Vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta”.
La storica bandiera e presidente onorario della Juventus, riporta ‘Ansa’, si è spento stanotte per una insufficienza cardiaca. Nato nel 1928, Boniperti avrebbe compito 93 anni il prossimo 4 luglio. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata.
Juventus, addio a Giampiero Boniperti
Lungo comunicato della Juventus sul proprio sito ufficiale per annunciare la morte di Boniperti. Eccone un estratto. “E’ la notizia che non avremmo mai voluto darvi.
Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti, che si è spento a Torino, all’età di 92 anni: ne avrebbe compiuti 93 fra pochi giorni, il prossimo 4 luglio”.
La lettera bianconera prosegue: “La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo”. E dopo aver raccontato la lunga carriera di Boniperti, conclude: “Lassù, ora, c’è un’altra stella nel firmamento bianconero che brilla a mostrarci la rotta: quella di Giampiero Boniperti, che ha speso una vita con la Juventus, per la Juventus, e che ha saputo sempre indicarle la via. Grazie di tutto. Buon viaggio, Presidentissimo”. Addio presidentissimo.