LOCATELLI JUVENTUS – Parola d’ordine: rivoluzione. La Juventus in questa sessione di mercato rivoluzionerà il centrocampo, reparto che ha parecchio deluso nelle ultime stagioni.
Che debba cominciare una mini rivoluzione nella zona nevralgica del campo non lo scopriamo certo ora, e di fatto è stato confermato non solo dalle parole di Aaron Ramsey, che ha caldamente paventato l’ipotesi di un addio, ma anche dagli ultimi spifferi di calciomercato, che vedono Manuel Locatelli obiettivo concreto della Vecchia Signora.
Locatelli Juventus, le ultimissime sul regista italiano
Il classe ’98 del Sassuolo è stato individuato da tempo da Max Allegri come il rinforzo ideale per la sua nuova Juve. Centrocampista moderno, in grado di interpretare al meglio le due fasi di gioco, abbinando qualità a corsa e dinamismo. Insomma, tutti gli ingredienti che a questa Juve mancano, o sono comunque presenti in misura troppo ridotta.
Leggi anche: Demiral Juventus, “Sky Sport”: un top club di Serie A piomba sul turco
Il problema è che il Sassuolo continua a chiedere almeno 40 milioni di euro. Cifra che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Cherubini spera di poter ridurre grazie all’inserimento di contropartite tecniche gradite agli emiliani. Una su tutte: Niccolò Fagioli, a cui Pirlo ha concesso scampoli di gara in Coppa Italia, e che lo stesso Allegri qualche anno fa incensò come predestinato.