Juventus, invito al Trofeo Gamper contro il Barça: c’è una novità

JUVENTUS –  Novità all’orizzonte. Secondo quanto riferito da ESPORTS RAC 1, il Barcellona avrebbe contattato la Juventus, invitandola a partecipare al Trofeo Gamper, che ogni estate si tiene al Camp Nou.

Ricordiamo che l’ultima partecipazione dei bianconeri al Gamper risale al 2005, ai tempi regolamentari finì 2-2, ai rigori vinse la Juventus. Ma c’è di più.

Juventus, invito del Barça al trofeo Gamper

Tante le italiane invitate al trofeo Gamper negli ultimi anni. Le ultime furono Roma e Samp: sei anni fa toccò invece alla Roma, mentre Barca-Samp è del 2016.La scelta del Barca di “puntare” sulla Juventus non sembra essere una casualità: i due club hanno instaurato un dialogo proficuo, come è evidenziato dallo scambio Pjanic-Arthur, o anche il fronte comune legato al progetto Superlega. Per quanto riguarda il match, c’è di più.

Leggi anche: Demiral Juventus, “Sky Sport”: un top club di Serie A piomba sul turco

La novità consisterebbe nella formula con la quale si svolgerebbe il match, dal momento che si affronterebbero congiuntamente la squadra maschile e quella femminile delle due compagini. Dunque una sfida unica, che dovrebbe disputarsi prima dell’inizio della Liga.