Calciomercato Juventus, Rugani pedina di scambio per il gioiello viola

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dell’interesse di Max Allegri per il serbo della Fiorentina Nikola Milenkovic avevamo già parlato. Stamattina, tuttavia, il Corriere dello Sport ha offerto nuovi particolari e dettagli a riguardo.

La trattativa è agli albori, ma i bianconeri sono intenzionati a farla decollare non appena si creeranno i presupposti per farlo. Nell’affare potrebbe essere inserito Rugani, ritornato alla base dal Cagliari e non più ritenuto funzionale dai bianconeri ai progetti futuri.

Calciomercato Juventus, Rugani per Milenkovic

Il centrale serbo, classe ’97, è uno dei nomi fatti da Allegri alla società nell’ottica di alzare il livello di qualità e del rinnovamento generazionale. Soprattutto nel caso di partenza di Demiral. Obiezione: il turco è praticamente coetaneo, classe ’98 ma più giovane soltanto di cinque mesi, e quindi la soluzione sarebbe già in casa. Vero, ma Merih vorrebbe più spazio in bianconero e, soprattutto, ha molto mercato all’estero.

Leggi anche: Mercato Juventus, vice Szczesny: idea low cost, possibile colpo a zero

Verosimilmente, la richiesta della Fiorentina potrebbe partire da 20 milioni. Sarebbe la base di una trattativa in cui la Juve potrebbe spendere il jolly Rugani come pedina di scambio o come mezzo per abbassare l’ammontare dell’investimento per Milenkovic. Daniele, infatti, è rientrato dal prestito al Cagliari ma è soltanto di passaggio. E la prospettiva di un rilancio a Firenze sarebbe tutt’altro che trascurabile.