Supercoppa Inter Juventus, Dal Pino svela: “Ecco dove si giocherà”

SUPERCOPPA INTER JUVENTUS – Dopo la vittoria della Coppa Italia, la Juventus si aggiudica la possibilità di affrontare l’Inter in Supercoppa Italiana la prossima stagione. Partita che si pensava dovesse essere in Italia ma Dal Pino smentisce.

Anzi, il presidente della Lega ha parlato della Serie A, dei vaccini ai giocatori e soprattutto della prossima sede della Supercoppa Italiana. Ecco di seguito le sue parole.

Supercoppa Inter Juventus, le parole di Dal Pino

Il presidente della Lega Calcio ha parlato stamane: “La Serie A ha bisogno di riforme da fare al più presto. C’è una condizione attuale finanziaria che obbliga a ricorrere a queste riforme – spiega a ‘Radio anch’io sport’ su ‘Radio 1’ – Il nostro sistema ha circa cinque miliardi di debiti. Con la pandemia la Serie A ha perso quasi un miliardo di euro. Dobbiamo rilanciare la Serie A per farla tornare ad essere il campionato più bello d’Europa. Ci sono diversi interventi sui quali stiamo lavorando. Serve un sacrificio dei calciatori, le squadre hanno chiesto una riduzione dei compensi. Vaccini ai giocatori? A luglio inizieranno i ritiri e noi vorremmo farli in piena sicurezza. I vaccini sono un punto fondamentale, ci stiamo lavorando non solo per la Serie A”.

Leggi anche: Bologna Juventus, Pirlo: “Futuro? Qui al 100%. Su CR7 e la Champions…”

Ha parlato inoltre della Supercoppa Italian tra Inter e Juventus: “La Lega ha un contratto con l’Arabia Saudita. La prossima partita sarà in Arabia Saudita con il pubblico e sarà straordinaria Inter-Juventus sarà un grande spot per il nostro calcio. C’è stretta collaborazione tra le federazioni con discussioni sul calcio femminile in una direzione di apertura per i diritti umani”.