Mercato Juventus, addio in vista: un esterno vicino alla cessione

MERCATO JUVENTUS – Contro l’Atalanta, la Juventus si gioca le residue speranze di acciuffare un piazzamento in Champions League che sarebbe oro colato per le casse bianconere.

Nel caso in cui Cristiano Ronaldo e compagni dovessero mancare l’approdo alla massima competizione continentale, infatti, la prossima campagna acquisti andrà incontro ad un sensibile ridimensionamento in termini di budget e di obiettivi.

Mercato Juventus, Douglas Costa verso l’addio

Da qui, l’importanza di mettere a segno quelle cessioni che possano liberare spazio salariale importante, vendendo quegli esuberi che appesantiscono il monte ingaggi della Vecchia Signora. Uno di questi è Douglas Costa che, stando a quanto riferito da TMW, avrebbe trovato un accordo di massima con il Gremio per il suo trasferimento il Brasile.

Leggi anche: Juventus, incontro tra Agnelli e Chiellini: deciso il futuro del capitano

Attualmente in prestito al Bayern Monaco, l’ex Shakhtar dovrebbe trasferirsi al Gremio con la stessa formula: resta da capire sei ci sarà o meno una compartecipazione tra il club carioca e la Juventus per quanto concerne il pagamento dell’ingaggio ( circa 6 milioni di euro a stagione) all’esterno, che comunque è pronto a ritornare nella squadra che lo ha lanciato ad alti livelli circa 11 anni fa.