Juventus, addio inaspettato? Il centrocampista si è proposto al Barça

JUVENTUS – Ha del clamoroso la notizia che arriva dalla Spagna. E che vede interessato forse l’unico che in questo momento è stato in grado di dimostrare il suo valore. Tanto da convincere la Juventus a esercitarne a metà della stagione il diritto di riscatto.

Ma secondo delle indiscrezioni lanciate da Don Balon e riportate in Italia da Juventusnew24, si sarebbe già offerto al Barcellona. Parliamo di McKennie, l’americano, che la Juve ha strappato nella passata stagione allo Schalke 04.

Juventus, McKennie si è proposto al Barcellona

Pagato 20 milioni di euro, è certamente uno dei pochi che si è salvato durante l’annata che ha scucito lo scudetto alla formazione bianconera. Ma in questo momento non sarebbe sicuro di voler rimanere a Torino. E avrebbe fatto qualche passo avanti per salutare la compagnia e trasferirsi in Spagna. Una trattativa, come spiega il portale spagnolo, non è stata ancora avviata.

Leggi anche: Juventus Milan, spareggio Champions inutile? L’UEFA pensa alla sanzione

E certamente sarà difficile farlo. Ma le difficoltà economiche che attanagliano anche la Juventus, potrebbe sicuramente far cambiare le carte in tavola. Servono però almeno 30 milioni di euro, se non qualcosa in più, per riuscirlo a strappare alla Vecchia Signora. Rimane comunque una trattativa difficile. Impossibile pensare che la Juventus si possa privare di McKennie, l’unico centrocampista di valore in questa stagione.