Mercato Juventus, ipotesi italiana per Szczesny: nuovo scenario in vista

MERCATO JUVENTUS – La situazione tra i pali può cambiare continuamente. L’arrivo di Donnarumma porterebbe ad una rivoluzione, soprattutto per Szczesny. Nell’ultimo periodo il polacco è finito più volte sulla scena del delitto.

A volte è stato complice nel misfatto, a volte ne è stato protagonista assoluto. Ovvio che l’arrivo del portiere della Nazionale spingerebbe all’addio Tek.

Mercato Juventus, Szczesny torna a Roma?

La Juventus non lo ha mai messo in discussione, ma lo scenario cambierebbe se ci fosse la possibilità di prendere gratis un portiere fortissimo che ha 9 anni in meno del polacco. Szczesny ha un contratto fino al 2024 (a 6,5 milioni l’anno) e un discreto mercato. E’ stato pagato 15 milioni nel 2017, per la Signora ora potrebbe diventare un’interessante plusvalenza.

Leggi anche: Infortunio Chiesa, salta Juventus-Milan? Cosa filtra sul ritorno in campo

Lo vuole il Borussia Dortmund, con il quale la Vecchia Signora ha rapporti eccellenti già dalla cessione di Emre Can. In Italia, però, all’orizzonte si affaccia un nuovo club. Lo fa a sorpresa. E’ la Roma di Josè Mourinho che cerca un portiere affidabile sul quale costruire la sua nuova chiesa. Sarebbe un ritorno, gradito a gran parte dei tifosi capitolini.