Zapata Juventus, ipotesi di scambio con l’esterno bianconero

ZAPATA JUVENTUS – La Juventus sta già pensando al calciomercato. I bianconeri dovranno rifondare la rosa. Dalla difesa all’attacco, la parola d’ordine in casa Juve sarà “rivoluzione”.

I bianconeri dovranno cambiare tante cose, soprattutto in attacco. Dove tra i futuri incerti di Dybala e Ronaldo, ci sarà tanto da cambiare. I nomi nel mirino sono diversi, tra tutti spunta Duvan Zapata.

Zapata Juventus, possibile scambio in vista

Secondo calciomercatonews.com, la Juventus potrebbe proporre all’Atalanta uno scambio con Douglas Costa per abbassare il costo del cartellino. Il brasiliano rientrerà dal Bayern Monaco, e nello scacchiere tattico di Gasperini potrebbe essere un elemento importante se impiegato soprattutto alle spalle dell’attaccante (o delle due punte) che di solito il tecnico nerazzurro utilizza.

Leggi anche: Dybala Juventus, nuovo scenario con lo United: possibile scambio

Una trattativa che potrebbe far abbassare le pretese economiche della società guidata da presidente Percassi, che per Zapata al momento non chiede meno di 40 milioni di euro. Difficile, ma non impossibile. Anche se le condizioni fisiche di Douglas Costa, mai veramente al meglio in queste ultime stagioni, potrebbero un po’ frenare la trattativa.