Coppa Italia, stadio aperto ai tifosi in Atalanta-Juventus: l’annuncio ufficiale

Coppa Italia

COPPA ITALIA – Ci siamo finalmente. Dopo tanti mesi di stadi a porte chiuse, i tifosi tornano sugli spalti e lo faranno durante un match importantissimo: la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa direttamente dal sottosegretaria alla Salute Andrea Costa, che ha confermato di aver avuto un colloquio con il ministro Speranza, e che in sintonia si è arrivati a questa decisione.

Coppa Italia, l’annunci ufficiale di Costa

L’annuncio arriva tramite una nota del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. “La finale di Coppa Italia sarà aperta al pubblico – ha dichiarato – Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid“.

Leggi anche: Juventus, nuovo nome a sorpresa per il dopo-Pirlo: spunta l’ex Milan

Saranno quindi intorno ai 4.700 gli spettatori che potranno assistere alla partita della squadra di Pirlo contro quella allenata da Gian Piero Gasperini. Uno degli obiettivi stagionali bianconeri rimasti ancora in vita, dopo aver detto addio al campionato e dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, contro il Napoli, sempre al Mapei Stadium.