Superlega, 11 club di Serie A chiedono sanzioni per Juventus, Inter e Milan

SUPERLEGA – La Super League continua ad essere uno degli argomenti più caldi del momento nel mondo del calcio. In Italia ma anche nel resto d’Europa. Il progetto che vedeva la nascita di una nuova competizione, annunciato da 12 top club del vecchio continente tra cui la Juventus, per il momento è sospeso.

Il braccio di ferro con l’Uefa pare destinato a continuare, viste anche le ultime parole del presidente Ceferin. Ma non solo, infatti in Serie A la situazione è molto calda.

Superlega, chieste sanzioni per Juventus, Inter e Milan

Come riporta La Gazzetta dello Sport, le altre squadre di serie A sarebbero pronte a chiedere sanzioni per le tre squadre italiane coinvolte nel progetto Super League, ovvero Juventus, Milan e Inter. E di esaminare le possibili colpe dei dirigenti che le rappresentano. Il quotidiano rivela come questa richiesta sarebbe stata messa nero su bianco in una lettera indirizzata al presidente della Lega Paolo Dal Pino.

Leggi anche: Pirlo Juventus, panchina in bilico: spunta l’ex ct Campione del Mondo

Di questa ipotesi del resto se ne era già parlato nell’assemblea di venerdì scorso. Tra le squadre firmatarie del documento ci sarebbero Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari. Non avrebbero sottoscritto questo documento invece Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona, oltre all’Udinese.