Pirlo Juventus, panchina in bilico: spunta l’ex ct campione del Mondo

PIRLO JUVENTUS – La stagione della Juventus volge al termine, e per i bianconeri è tempo di riflessioni. La panchina di Andrea Pirlo traballa come non mai. L’esonero del Maestro potrebbe concretizzarsi laddove la Vecchia Signora non dovesse riuscire a centrale il doppio obiettivo quarto posto-Coppa Italia.

Ed ecco che pensare al sostituto di Andrea Pirlo è diventato subito di dominio pubblico in quel di Torino. Tanti i nomi vagliati dal club Campion d’Italia uscenti, alla ricerca del profilo giusto.

Pirlo Juventus, nuovi nomi per la panchina bianconera

Si parte dal clamoroso ritorno di Allegri, alla stuzzicante idea Spalletti; per passare poi a Flick, che ha da poco annunciato il suo addio al Bayern Monaco, fino ad approdare a quel Simone Inzaghi che sebbene abbia rinnovato il suo contratto con la Lazio, resta comunque un serio candidato. Ma la Bild rilancia una clamorosa indiscrezione.

Leggi anche: Fiorentina Juventus probabili formazioni, torna Chiellini dall’inizio

Secondo l’autorevole quotidiano tedesco, infatti, la Juventus starebbe prendendo in seria considerazione la candidatura di Joachim Low: il sessantunenne commissario tecnico della nazionale tedesco ha annunciato il suo addio alla Federcalcio della Germania, e sarebbe pronto ad intraprendere una nuova probante avventura. Low piace non solo per il grande carisma e temperamento, ma anche per la sua capacità di valorizzare i giovani, come confermano gli ultimi anni di militanza sulla panchina tedesca. Al momento è solo un’idea, ma le voci iniziano a girare.