Mercato Juventus, il PSG piomba su Danilo: possibile scambio

MERCATO JUVENTUS – Autore di una stagione importante sia in fase difensiva che in quella offensiva, il laterale destro della Juventus Danilo fa gola a molti club europei. Tra questi c’è sicuramente il Psg, alla ricerca di almeno un rinforzo importante per migliorare la propria “batteria” di esterni.

L’ex Manchester City sembra trovarsi a proprio agio nella posizione “liquida” delineata su misura per lui da Andrea Pirlo, e ha riscattato almeno parzialmente la disastrosa stagione sotto la direzione di Maurizio Sarri, costellata più da infortuni che da presenze, a dire il vero.

Mercato Juventus, PSG su Danilo: tenta lo scambio

La sua crescita esponenziale non è passata inosservata, e avrebbe catalizzato l’attenzione mediatica di molti addetti ai lavori. Il Psg valuta il da farsi, anche perché il club parigino non ha nessuna intenzione di esercitare il riscatto per Alessandro Florenzi, che dopo l’exploit iniziale, ha attraversato un lungo periodo di involuzione in termini prestazionali.

Leggi anche: Fiorentina Juventus probabili formazioni, torna Chiellini dall’inizio

Danilo, però, non è una pedina facilmente sacrificabile dalla Juventus, che chiede almeno 35-40 milioni per il proprio “centrocampista difensivo”: tuttavia, da non escludere il possibile inserimento nell’affare di contropartite tecniche gradite alla Vecchia Signora: Icardi o Paredes, per intenderci. A svelare il possibile affare è calciomercatoweb.it, che riporta altri retroscena della vicenda. Paredes da tempo è nel mirino della Juve, che però non è andata oltre ad alcuni contatti informali con l’entourage dell’ex Roma. Adesso la pedina “Danilo” potrebbe risultare fondamentale.