Super League, duro attacco di Infantino: “Ne pagherete le conseguenze”

SUPER LEAGUE – Ormai da due giorni la Super League ha diviso il mondo del calcio. Guerra totale tra UEFA, FIFA e i 12 club fondatori della Superlega. Dopo l’attacco di Ceferin ai presidenti della Superlega ed in particolare ad Agnelli, arrivano le parole di Infantino, presidente FIFA.

Gianni Infantino, presidente della Fifa, dal Congresso Uefa di oggi ha commentato la neonata Superlega. Ecco di seguito le sue parole riportate da ilBianconero.com questa mattina.

Super League, duro attacco di Infantino

“Ho letto parole terribili come guerra e crimine, ancora più terribili se legate al calcio, il gioco che tutti amiamo e che dovrebbe dare gioia a tutti. Parlo ovviamente di questo progetto della Superlega. Voglio essere estremamente chiaro al riguardo: la FIFA è costruita sui veri valori dello sport. E’ basata sui nostri statuti, che prevedono la piramide. Come FIFA, possiamo soltanto disapprovare la Superlega: è un negozio chiuso, una fuga dalle attuali istituzioni, dalle leghe e dalle associazioni. È fuori dal sistema. Non c’è alcun dubbio sulla disapprovazione della FIFA”.

Leggi anche: Ronaldo Juventus, Florentino Perez: “Cristiano torna al Real? Ecco la verità”

Ha poi concluso con: “Se alcuni scelgono di andare di andare per la loro strada, devono pagare le conseguenze delle loro scelte. Concretamente vuol dire: siete dentro o siete fuori? Non si può stare a metà. Pensateci, questo dovrà essere chiaro. La Fifa è un’organizzazione democratica, aperta, tutti possono parlare e portare idee e proposte, ma sempre con rispetto di istituzioni, leghe e federazioni”.